Martedi 28 febbraio ore 21:00, all’interno dei locali dell’associazione Torre Nera come consuetudine, si terrà una serata playtest. Saranno presenti Alessandro Russotto con Blue Book , Gianluca Milandri con Monster Mash, Bianchetti Fabio con Kitten Rampage oltre a vecchie conoscenze come Alberto e Patrick.
Abbiamo però una novità… rullo di tamburi… avremo con noi i ragazzi di Elo Darkness. Ho avuto la possibilità di parlare con Laura, (uno dei membri del gruppo che si occupano del progetto) e da quel poco che ho potuto vedere, Elo Darkness sembra davvero interessante. Il gioco è in stato avanzato e è illustratro con notevoli artwork originali. Di seguito una veloce “intro” a quello che è Elo Darkness
ELO Darkness è un nuovo gioco da tavolo per 2 giocatori con meccaniche card-driven che si ispira ai MOBA e che sarà lanciato questa primavera su Kickstarter.
I giocatori si sfidano su una tipica 3-Lane e formano un Team di eroi con abilità uniche che vanno a comporre il proprio mazzo di gioco.
Il combattimento è risolto attraverso le carte che vengono schierate sulle diverse linee ed è determinato dalle decisioni dei due giocatori. L’obiettivo è quello di avanzare progressivamente sulle linee, distruggere una ad una le torri che si trovano sul percorso e conquistare la base avversaria.
L’aspetto più innovativo del gioco, che lo distingue dai comuni 1vs1 di carte, è la presenza della plancia vista come mappa tattica sulla quale si sviluppa lo scontro e sulla quale i giocatori sono chiamati a compiere scelte determinanti che coinvolgono l’economia della propria mano e il numero delle opzioni disponibili durante il combattimento.
Non c’è da aggiungere altro, immagino che i fan di LOL (e non solo) siano già in trepidazione! Se volete saperne di più riguardo il progetto, ecco il link alla pagina facebook di ELO DARKNESS.