Con l’attenuarsi della pandemia il mondo ludico si prepara per l’edizione 2021 di Play, immancabile appuntamento per tutti gli appassionati del settore. Come sempre, non mancherà il tradizionale torneo di gioco di ruolo incentrato sui miti di Cthulhu, organizzato da Torre Nera. L’edizione 2019 si è confermata come la più numerosa di sempre, vedendo la partecipazione di ben 35 squadre. Dopo la proposta dell’ultima edizione, ambientata in Molise, si torna nei tenebrosi paesaggi della Louisiana, con un’avventura scritta da uno dei tradizionali autori di Torre Nera.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Vi lascio all’introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Fabio Bianchetti. Per i dettagli sui premi, orari e modalità di iscrizione leggete l’articolo fino in fondo!
Presenze – torneo di Cthulhu gdr
3, 4, 5 Settembre 2021
presso Play – Modena
“Louisiana, 17 Giugno 2020, Maison Rolànd.
Alisey, una giovane donna appartenente alla potente famiglia Rolànd, mostra da tempo diversi problemi mentali. Vede ombre, sente voci, percepisce figure che lei stessa chiama demoni. Dopo visite presso i migliori specialisti, nessuna cura o rimedio sembra aver apportato benefici. Il capostipite, Aubin Rolànd, richiede un confronto con un team meno formale. Convoca presso la storica maison di famiglia un medium e un prete esorcista in quanto è interessato ad avere un parere non strettamene scientifico. Come controparte, chiama una psichiatra e un giornalista debunker. Riusciranno i quattro specialisti a fare luce sui problemi che sembrano affliggere la giovane Rolànd?”
Il torneo si svolgerà presso Play 2021 (Modena Fiere), nelle giornate di venerdì 3 Settembre, sabato 4 Settembre e domenica 5 Settembre. Come sempre, accettiamo gruppi da 4 persone, che potranno prenotare la propria sessione di gioco in uno dei seguenti 5 turni: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio.
Sono previsti premi per le prime tre squadre classificate, oltre che per il vincitore dell’ormai immancabile quizzone, altresì detto premio fedeltà. Inoltre, grazie alla collaborazione con il main sponsor (Raven Distribution), anche quest’anno abbiamo deciso di lasciare un ricordo in mano a tutti i partecipanti. Un illustratore sta preparando una stampa commemorativa dell’avventura, che sarà stampata in tiratura limitata e omaggiata a tutti gli iscritti.
Nota importante: a causa degli stringenti vincoli dettati dalla situazione sanitaria, gli spazi per tutte le attività sono stati rivisti e, in generale, ridotti. Per questo motivo, durante l’edizione 2021 potremo ospitare solo un numero contingentato di 16-20 squadre, sottoposte a prenotazione anticipata obbligatoria. Una volta concordata la prenotazione via mail, sarà necessario versare la quota di iscrizione per la propria squadra a questo link. Sarà data precedenza a quelle squadre che avevano prenotato per l’edizione (annullata) di Play 2020. Inoltre, poichè il numero di ingressi all’intera Fiera sarà contingentato, consigliamo ai giocatori di munirsi anticipatamente anche del biglietto d’ingresso.
- Per info e prenotazioni: torneigdr@torrenera.it
- Sistema di gioco: Il Richiamo di Cthulhu (D100) oppure Sulle Tracce di Cthulhu
- Titolo dell’avventura: Presenze (di Fabio Bianchetti)
- Costo di iscrizione: 20 euro a squadra
- Metodo di pagamento: PAGA QUI
- Squadre: 4 giocatori
- Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
- Quando: 03/09/2021, 04/09/2021, 05/09/2021
- Fasce orarie: venerdì pomeriggio, sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio
- Dove: Play 2021
- Organizzatore: Ass. Torre Nera
- Main sponsor: Raven Distribution
Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!