Ciao a tutti i lettori e ben tornati sulle pagine del blog Torre Nera. Come tutti gli anni, arriva il caldo, l’estate, presto sarà giugno che per molti significa sole, ciabatte, spiaggia… ma non per me! Giugno vuole dire allenamento, corsa, fare fiato e ZOMBIRUNITALIA!!!
Per il terzo anno consecutivo, un equipe formata da soci di Torre Nera Forlì, in data sabato 24 giugno si recherà a Modena, comune di Fanano per cimentarsi nella spassosissima ZOMBIE RUN!!! Già l’anno passato avevamo visto l’organizzazione incrementare e sviluppare le proprie potenzialità, aumentando il numero di attività e la qualità dei servizi… non potete immaginare quale soddisfazione io abbia provato, dopo una RUN piuttosto faticosa, nel potermi mangiare un piatto di carne ai ferri e bere uno spritz… indimenticabile.
In cosa consiste la ZOMBIE RUN??? Sostanzialmente si tratta di un percorso di circa 6 o 7 km da affrontare preferibilmente di corsa (ma potete farlo anche con più calma) che attraversa diversi tipi di terreno e situazioni. Per esempio? Negli anni passati, ho dovuto guadare fiumi, attraversare paludi, scalare montagne di sabbia, salire e scendere ripidi pendii, correre in mezzo alla boscaglia, affrontare tratti pianeggianti, superare pozze di fango e … tante altre divertenti situazioni… volete un report più dettagliato? Guardate come è andata l’anno passato, al seguente LINK. La corsa, non è agonistica, non ci sono nè primi nè ultimi, conta solo arriva alla fine del percorso, possibilmente… VIVI e NON INFETTI!
Volete saperne di più? Ecco a voi il programma in brevis!
ZombItalian Run, le novità del 2017
Torna Sabato 24 Giugno 2017 la Corsa Italiana di Fuga dagli Zombi nella nuova location.
Sarà Fanano di Modena ad ospitare l’evento con Non-Morti.
Un comune ai piedi del Monte Cimone, nell appennino Tosco-Emiliano.
L’intera cittadina si trasformerà in una città post-apocalittica.
Il percorso partirà dalla piazza Centrale e si immergerà subito dentro i boschi. Lì orde di Zombi sono pronte per infettare gli Umani “Sani”. Fiumi da guadare, edifici abbandonati, una centrale idroelettrica diroccata, saranno solo alcuni degli ostacoli da dover superare.
Il Format resta lo stesso: si parte con la t-shirt bianca e tre bersagli sulla schiena e, NON bisogna arrivare primi, bisogna arrivare VIVI! Gli Zombi tenteranno di infettare gli umani col sangue sui 3 bersagli.Oltre alla Corsa altro nuovo elemento di quest’anno sarà la figura del cacciatore: faranno contorno alla corsa l’ Arena Lasertag e il nuovo gioco “Kill The Zombies”.
I partecipanti imbracceranno i Fucili e dovranno abbattere quanti più zombi possibili.
Dalle 14,00 fino a sera inoltrata la cornice apocalittica e gli zombi saranno l’ingrediente principale.
Al motto SE E’ MORTO E CORRE, TU SCAPPA siamo pronti alla ZOMBITALIANRUN 2017.
Staff Zombitalian Run
Rimanete su questo blog, per altre ZOMBESCHE novità!