Si è appena conclusa la prima Zombie Run Italiana, in quel di Modena zona “laghetti”. 4 coraggiosi runner partiti da Forlì (e uno zombie) si sono cimentati in quella che è stata una spassosissima corsa.
Il percorso lungo ben 6km (ma non avevano detto 5???) ci ha portato a correre su un argine di un fiume in mezzo a un bosco, dentro al fiume con acqua alta sino al ginocchio. In seguito abbiamo scalato il rivale e attraversato un zona fangosa con l’ausilio di funi. Di seguito 2km di pianura sotto il sole delle 16:30 e poi via salite e discese a profusione. Come se non bastasse, alla fine, il “drill” ovvero gli ostacoli dei campi di addestramento militare… bella faticata e tanto divertimento.
Gli zombie hanno mietuto vittime (io maledizione sono stato infettato!!!) e bisogna dire che erano appostati in punti strategici da cui era difficile fuggire.
Gli stand gastronomici hanno profuso birra, gnocchi fritti e carnazza tutto il di e anche i cosplay hanno fatto la loro bella figura. Insomma bell’evento.
Essendo il primo anno, probabilmente l’organizzazione ha commesso alcune leggerezze nel gestire l’evento, cose che sicuramente negli anni futuri saranno aggiustate. Durante l’evento hanno pubblicizzato il ripetersi della cosa, però in notturna (aiuto!) nei prossimi mesi.
Conclusione… DIVERTENTISSIMO…
un video fatto con la go-pro…