Ciao ragazzi e ben tornati sulle pagine del blog Torre Nera. Oggi vi propongo un altro film per la rubrica “Ignorant Movie Project”… con un alto tasso di ignoranza. Ecco a voi…
Manuale scout per l’apocalisse zombie
Film: Usa
Durata: 93′
Genere: Horror-Commedia
Il film inizia in modo trionfale, con un inserviente addetto alle pulizie che canta e balla in modo incredibile mentre si occupa di pulire all’interno di un laboratorio per analisi, la sua goffaggine permette al virus di propagarsi e uscire all’esterno. Poi la scena si sposta su tre scout un pò sfigatelli e il loro capo. E’ in previsione un campo scout per prendere l’ennesima “specializzazione” ma qualche cosa non và come dovrebbe, il capo viene morso e i tre ragazzi si trovano a dover salvare la cittadina, la loro pelle e la bella popputa di turno.
Il film è un b-movie ad alto budget, basta pensare che uno dei tre scout protagonisti è il figlio di Schwarzeneger. Gli effetti speciali sono di tutto rispetto così come la recitazione degli attori e la colonna sonora “spinge” forte. Le scene horror sono alternate a siparietti comici in stile “Benvenuti a Zombieland” e i tre ragazzi non mancheranno di fare figure da perfetti nerd alla “Goonies”.
Alcune scene sono troppo esilaranti come quella in cui per salvarsi da un gruppo di zombie i protagonisti si lanciano da una finestra e sfruttano il tappeto elastico posto più in basso per saltare direttamente dietro un muro… e uno dei tre ragazzi si ritrova con un “pene” zombie in mano… si avete letto bene, non vi spiego come avviene la scena ma è troppo esilarante. Altra scena memorabile è quanto i tre giovani entrano in una ferramenta e qui, “craftano” delle letali armi anti zombie come doppi spara chiodi, tagliaerbe con lame rotanti o fucili spara palle d’acciaio… insomma grande qualità.
Degne di nota l’attrice femminile Sarah Dumont che in questo film interpreta una risoluta spogilerallista che si trova assieme ai tre geek, nel ruolo di salvatrice della città. In ogni b-movie degno di questo nome, ci deve essere per forza una belloccia e Sarah interpreta perfettamente questo ruolo 😉
Concludendo in “Manuale scout all’apocalisse zombie” ci sono tutti gli elementi che rendono grande un b-movie: zombie, nerd sfigatelli con battute citazioniste, belle ragazze e huomor irriverente politicamente scorretto.
Personalmente ritengo che questo film abbia tutti gli elmenti per diventare nel futuro un cult come “L’armata delle tenebre” o ” Zombieland”.
Voto personale al film 8/10, raccimolate un pò di amici, alcune birre fredde e un recipiente pieno di patatine “Più gusto”… la serata è già fatta 😉
Qui sotto il trailer del film.
A presto per una nuova recensione di un film IMP!