L’intervista del Ninja a… iTundras yuotubers, canale Destiny

GRAFICA-CANALE-YOUTUBE-iTuNdRaS
Il banner del canael “iTundras”

iTundras: Ciao Torre Nera, ciao Ninja,  grazie dell’invito e  un saluto a tutti da parte dei iTuNdRaS

Ninja: Ciao ragazzi e benvenuti nel blog Torre Nera. Raccontateci un pò chi siete e chi sono “iTuNdRaS”?  Quanti siete  ? Come è nata l’idea di un canale You Tube dedicato solo a Destiny, lo sparatutto in soggettiva per console?

photo
L’inconfondibile logo di Destiny.

iTundras: Siamo tre ragazzi più o meno coetanei legati dalla passione per Destiny e per i videogame. L’idea del canale è nata dal fatto che molti players in Crogiolo  (NdNinja, il Crogiolo è la modalità player vs players di Destiny)  ci facevano i complimenti per come giocavamo, ci chiedevano consigli e di spiegargli un pò come riuscire a vincere. Per questo abbiamo deciso di aprire un canale YouTube e lasciare parlare i video 🙂 .

Ninja: Potete illustrare ai nostri lettori che cosa è Destiny e i suoi punti di forza. Perchè secondo voi sta riscuotendo così tanto successo, in un periodo in cui il mercato è super inflazionato dai videogame?

destiny-personaggi
Le tre classi disponibili per realizzare il proprio personaggio.

iTundras: Certamente! Per Noi, Sonic96, ShadowTheBest98 e XxTarty98xX Destiny è un gioco fantastico con cui divertirsi i in compagnia di amici oppure da solo. Puoi organizzare squadre di amici con cui affrontare missioni o se la sera torni a casa stanco e vuoi farti una partita da solo, puoi decidere di buttarti nel Crogiolo e giocare una delle tante modalità differenti. Destiny è un  unico nel suo genere, e il responso del mercato ci da ragione. Noi personalmente abbiamo avuto sempre la playstation e giocato con tantissimi titoli, ma Destiny è estremamente ampio e longevo, mai visto nulla del genere, naturalmente però bisogna amare il genere FPS (NdN FPS stà per First Person Shooter, sparattutto in prima persona).  E’ stato il primo gioco online “sparatutto a mondo condiviso” in prima persona, fantascientifico che coniuga le meccaniche tipiche degli FPS, con qualche ingrediente dei giochi di ruolo,  con un mondo online libero, in cui puoi di decidere il “destino” del tuo personaggio.  Si può far avanzare il proprio personaggio facendo livelli e acquisendo un buon equipaggiamento giocando in tutte le modalità di Destiny. Noi che giochiamo molto e “da molto” abbiamo quasi tutte le armi e le armature del gioco e con una squadra di amici in un due o tre mesi si possono raggiungere livelli ottimi e soddisfacenti. Destiny sta riscuotendo cosi tanto successo per la libertà di scelta, Bungie (NdN Bungie è la casa produttrice) ha fatto davvero un capolavoro, ogni DLC del gioco ha  un proprio arco narrativo con eventi autoconclusivi unici, che tutti insieme racconteranno una storia più grande, ideata per durare anni.

Ninja: Immagino che anche voi, giochiate a Destiny, dal day one e ci dedichiate molto tempo. Come si sta evolvendo il sistema torneistico e qualisono attualmente i giocatori piu forti nella community online.

maxresdefault
Il mezzo per gli spostamenti veloci in dotazione ad ogni giocatore. Ricorda molto un veicolo visto in StarWars

iTundras: Si giochiamo tutti e tre dal Day One e passiamo molte ore su Destiny sia a fare Raid ma anche nel Crogiolo, che è la modalità davvero più difficile e divertente. Il sistema torneistico per ora in Italia non è il massimo, è tutto “non ufficiale”.  Ci sono pochi giocatori italiani, che giocano bene ma questi pochi (non facciamo i nomi però 🙂 ) sanno il fatto loro. Confrontandoci spesso nelle “Prove di osiride” (modalità competitiva PvP) pochi italiani sono riusciti a batterci! Siamo bravi, ma per competere con i giocatori stranieri dobbiamo migliorarci.

Ninja: Il vostro canale You Tube e’ piuttosto giovane ma comunque molto seguito. Vedo che “caricate” video notevoli, con serie di kill impressionanti o “walktrought” su sfide particolarmente difficili. Siete seguiti dalla comunity italiana?

iTundras: Si, il nostro canale QUI IL LINK 🙂 è seguito dalla maggior parte della comunity italiana,   anche se come hai detto tu siamo su comparsi su You Tube solo recentemente.  Abbiamo iniziato facendoci conoscere da amici e piano piano, la voce si stà spargendo.

Ninja: Come si evolverà Destiny nei prossimi anni? So che si parla di “anno 1”, “anno 2” riferendosi ad upgrade e addon continui che usciranno con cadenza regolare. Dunque per questo gioco c’è ancora molta longevità?

destinyreview3
I Caduti, nemici piuttosto coriacei nella modalità campagna.

iTundras: Da quello che dice Bungie, Destiny sarà supportanto ancora per molto tempo e noi siamo pienamente d’accordo. Non ci  stanca mai, c’è  sempre qualcosa da fare e qualche d’uno da killare, sopratutto con gli upgrade che fanno ogni volta (anche se devo ammetterlo, li fanno piuttosto lontani l’uno dall’altro).  Questo gioco continua ad esistere, ad appassionare e a portare online tantissimi fan che come noi non si stancheranno mai di questo titolo. Siamo fiduciosi in Bungie (anche se non mancano i detrattori) perchè ascolta le opinioni della sua comunity.

Ninja: E ora un occhiata al mondo dei videogame? Ovviamente il settore si sta spostando tutto sul gioco online e i giochi diventano sempre piu completi e soprendenti. Quale è la vostra opinione su questo mercato?

destiny-screen-11-ps4-us-07jul14
E vai di pose e grafica fighe!!! 🙂

iTundras: Ovviamente penso che il gioco online sia la nuova frontiera del divertimento e si, la competizione è molto presente e sentitta da tutti gli “hard-gamer”. Al giorno d’oggi i giochi, per aver successo devono puntare sul PVP. Spesso, capita che un gioco fantastico venga messo nello scaffale perche ormai è stato completato svariate volte e non ha una modalita multiplayer competitiva. Destiny in questo stà facendo scuola.  Sono diversi i titoli che lo stanno copiando. Ultimo nato “The Division” che come in Destiny basa il suo gameplay sull’online, sul gioco di squadra, sulla collaborazione fra amici e sulla ricerca di oggetti potenti per confrontarsi poi in un PVP .  Me ne rendo conto, Destiny è fantastico, è quasi una droga 🙂

Ninja: Bene ragazzi grazie per l’intervista, se ci becchiamo online, magari nel Crogiolo, non killatemi subito, se no vi tolgo l’articolo dal blog 🙂 … il mio nick online è Ninja78

iTundras: E’ stato un piacere poter parlare con voi, ringraziamo tutto lo staff della Torre Nera e vi invitiamo tutti a passare dal nostro canale per guardare i nostri video e se vi va lasciateci un like e iscrivetevi. 😉 Grazie ancora per la vostra disponibilità e a presto.

Qui di seguito, alcuni video presi dal canale YouTube.

Un commento su “L’intervista del Ninja a… iTundras yuotubers, canale Destiny”

  1. Destiny già da tre anni è il gioco che per console più giocato, superando in numero di login, anche i successi precedenti di HALO o BattleStar StarWar edition. In questo caso si può parlare di killer application. Complimenti ragazzi per il vostro blog, attualmente è il mio preferito, quello che leggo con assiduità, e di cui non mi faccio scappare un articolo. E pensare che vi conosco da non più di un anno.
    Ciao, al Play io ci sarò passo allo stand a conoscere il Ninja e gli altri.

I commenti sono chiusi.