PLAY 2025 – Torneo di Cthulhu

Titolo dell’avventura: Kowloon, bassifondi

Finalmente possiamo darvi l’annuncio che molti stavano aspettando! Abbiamo ricevuto numerose email con la stessa domanda: Sarete anche quest’anno al PLAY? Ebbene sì, ci saremo! Non più a Modena, ma alla prima edizione bolognese del festival, pronti a giocare e divertirci insieme a voi!

E per stuzzicare la vostra curiosità, ecco una piccola anteprima… uno spoiler sull’avventura che porteremo quest’anno!

Marzo 1992, Hong Kong.

«Qui, mentre da un lato della strada si insediavano le prostitute, dall’altro un prete predicava distribuendo latte in polvere ai poveri; assistenti sociali offrivano aiuto mentre tossicodipendenti si accovacciavano sotto le scale per drogarsi. Era un luogo complesso, difficile da generalizzare, spaventoso all’apparenza, ma dove la maggior parte delle persone conduceva una vita normale. Un posto come il resto di Hong Kong.»

Dopo la resa del Giappone, l’afflusso di profughi dalla Cina continentale creò una situazione insostenibile alla periferia di Hong Kong, nell’area britannica, dando origine a un insediamento di criminalità e sporcizia così noto da diventare un’attrazione turistica, con la complicità e l’inedia di entrambi i governi.

Nel 1987 l’annuncio definitivo: la città murata di Kowloon va evacuata e demolita, con migliaia di residenti da sfollare in un ambiente urbano privo di planimetria ufficiale.

A ridosso dell’inizio dei lavori, giunsero voci su un gruppo di anziani decisi a restare vicino allo yamen, il vecchio ufficio amministrativo e cuore della città.

Per evitare uno scandalo internazionale, un gruppo di agenti fu inviato a indagare ed evacuare gli ultimi abitanti ostinati.

A breve apriremo le iscrizioni! Ricordiamo a tutti che, vista la grande partecipazione al nostro torneo, è consigliato prenotare giornata e orario di gioco per assicurarsi un posto. Ci dispiace sempre quando alcuni gruppi non riescono a partecipare, ma dobbiamo gestire al meglio le esigenze logistiche. Come si suol dire, chi primo arriva…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *