In un articolo precedente (qui) avevo segnalato la Zombie Run che si terrà il 25 giugno a Modena, zona Laghi Curiel. Oggi però voglio portare l’attenzione su evento collaterale che si terrà nella stessa giornata, sempre ad opera della stessa organizzazione. Si tratta di “RTT – Mission to life”
Riporto il dispaccio ufficiale dal sito Zombie Italian Run:
OPERAZIONE RAIDERS RESCUE TEAM
DISPACCIO
Il Consiglio Mondiale di Sicurezza ha diffuso UN CODICE ROSSO.
Non è ben chiaro cosa stia succedendo ma il grado di allerta è massimo. Pare che sia scoppiato un focolaio in Europa e i civili stanno assumendo comportamenti riconducili allo stato di ZOMBIE.
Attualmente non sono conosciute le cause dell’epidemia e le modalità di proliferazione e contagio. L’ unica certezza è che si rende necessario un intervento, un INTERVENTO IMMEDIATO! La prima mossa del Consiglio è inviare le Squadre Speciali e avviare il programma: RAIDERS RESCUE TEAM.
I Raiders Rescue Team sono equipaggi dei servizi segreti, nuclei di 5 persone ognuno con qualità e competenze sopra la media.
RRT-MISSION TO LIFE è contemporaneamente
ESCAPE ROOM, GIOCO DI RUOLO, UNA CACCIA AL TESORO, ORIENTEERING e SURVIVAL GAME
SEI PRONTO?
In pratica si tratta di un attività che inizierà la mattina e proseguirà sino all’inizio della Zombie Run in cui un Team di giocatori, dovrà affrontare una serie di prove, collegate fra esse da indizi. La risoluzione di prove porterà ad altri indizi, ad ottenere punti e a confrontarsi con altre prove. Dal sito si legge che le prove saranno delle più disparate: ponte tibetano, guado del lago, labirinti, prove mentali, prove fisiche e altre… sembra ci sia veramente tanta carne al fuoco (speriamo non sia di zombie!!!)
Il regolamento prevede che da 3 a 5 giocatori compongano un team ricoprendo dei ruoli diversi per attitudine e competenze:
Marine/soldato: Addestrato a combattere e a prendere decisione in poco tempo, deve essere fisicamente in forma. (Qui mi immagino si parli di prove fisiche impegnative, nel nostro gruppo questo ruolo è riservato al più giovane, “parkourista” di notevoli capacità)
Esperto armi da lancio: Perche le munizioni non dureranno per sempre. (Ruolo interessante, sicuramente adatto per una persona con una forma fisica buona e buona destrezza)
Cecchino/Esperto Armi da fuoco: Perchè evitare il corpo a copro con gli zombie è un buon inizio per non diventarlo. (Altro ruolo che richiede capacità fisiche, nel team di cui faccio parte, sappiamo già chi sarà il cecchino)
e qui si arriva ai ruoli meno fisici (o più per vecchietti):
Scenziato: Perchè qualche d’uno deve pur trovare l’antidoto. (Sicuramente lo scienziato, come i ruoli a seguire, avranno l’incarico di trovare indizi, risolvere indovinelli e altre prove simili)
Dottore/Medico: Perchè slogature, scheggie malattie saranno all’ordine del giorno in una Apocalisse Zombie. (Ruolo che si occuperà di aiutare gli altri membri del gruppo.)
Pilota/Ingegnere: Perché trovare un elicottero e non poterlo usare, o rompere il furgone durante la fuga e non saperlo riparare rende l’idea stessa di fuga un miraggio. (Perchè ovviamente alla fine ci sarà un elicottero vero da guidare…)
Ogni team riceverà un Book, con indicate le prove e gli indizi da reperire e con questo dovrà muoversi all’interno dell’area di gioco. Trovo molto interessante la regola che impedisce ad un team di far svolgere le prove tutte alla stessa persona. Prima che un componenete possa eseguire la sua 2° prova, tutti gli altri membri dovranno averne svolta almeno 1.
Ovviamente se RRT chiama, Torre Nera risponde e un manipolo di 5 coraggiosi, si cimenterà nell’impresa e ovviamente, troverete su questo blog un report DETTAGLIATISSIMO! L’evento vuole ovviamente richiamare quei film/videogame di azione dove un manipolo di soldati si avventura in territorio infestato per salvare civili, recuperare valigette e salvare il mondo. Inutile dire che l’hype” suscitato è davvero notevole.
Ci sono tutti gli ingredienti necessari per divertirsi: indagini, prove da superare, ruoli da interpretare, agonismo e ZOOOOMBIE!!!
Oltre alla Zombie Run e al RRT- Mission to life, il 25 giugno, nell’area in cui si svolgerà l’evento saranno presenti “starlight apocalisse zombie” una gara in notturna in cui bisognerà recuperare starlight mentre si è braccati dagli zombie e il “death match laser-tag war 3vs3” un’area in cui affrontare altri giocatori a colpi di fucili laser
Ultimo dispaccio. Il TNT (Torre Nera Team) attualmente è formato da 4 partecipanti. Ci serve il 5° coraggioso! Se siete interessati ( e non avete paura degli zombie) contattatemi. L’appuntamento è per il 25 giugno, a Modena.
Per saperne di più riguardo costi. orari e quant’altro, visitate il sito ufficiale a QUESTO LINK.
Ringrazio Fabio, l’organizzaztore, per avermi offerto la possibilità di realizzare questo articolo.